Notizie green

  • Camminare con le ciaspole: tutti i benefici delle escursioni sulla neve

    Silenzio, paesaggi bianchi, montagne coperte di neve a perdita d’occhio. Sono le prime immagini che ci vengono in mente quando pensiamo alle ciaspole che quest’anno, complice il Covid-19 e la chiusura delle piste da sci, stanno attirando tanti neofiti, oltre che gli appassionati della neve e della montagna. Ciaspolare è un’attività invernale sicuramente faticosa ma The post Camminare con le ciaspole: tutti i benefici delle escursioni sulla neve first appeared on SmartGreen Post | l’informazione green in Italia..

  • Il buco nell’ozono in Antartide si è chiuso: aveva dimensioni da record

    Una buona notizia per i nostri cieli. Il buco dell’ozono antartico da record del 2020 si è chiuso alla fine di dicembre “dopo una stagione eccezionale a causa delle condizioni meteorologiche naturali e della continua presenza di sostanze che riducono lo strato di ozono nell’atmosfera”. Lo comunica l’organizzazione mondiale della meteorologia (Omm-Wmo) ricordando che era The post Il buco nell’ozono in Antartide si è chiuso: aveva dimensioni da record first appeared on SmartGreen Post | l’informazione green in Italia..

  • Olio o crema idratante? Ecco come scegliere il prodotto più adatto a te

    La pelle, soprattutto in inverno e quando si fanno diete dimagranti, ha bisogno di essere idratata. Ma come scegliere il prodotto più adatto a noi e alla nostra pelle? Scegli prodotti naturali La prima regola è scegliere cosmetici naturali. Sia che si tratti di oleoliti o emulsioni, facciamo attenzione alla composizione evitando prodotti che contengano The post Olio o crema idratante? Ecco come scegliere il prodotto più adatto a te first appeared on SmartGreen Post | l’informazione green in Italia..

  • Test su animali per alcool, tabacco e droghe: il divieto slitta di un altro anno

    Slitta ancora di un anno il divieto di effettuare test sugli animali per alcool, tabacco e altre droghe d’abuso. Lo stop a tale pratica era previsto per il 1° gennaio 2021 ma, proprio come accaduto già negli anni precedenti, è slittato ancora e la sua entrata in vigore è stata prorogata di altri dodici mesi. The post Test su animali per alcool, tabacco e droghe: il divieto slitta di un altro anno first appeared on SmartGreen Post | l’informazione green in Italia..

  • Rifiuti radioattivi: ecco i luoghi che ospiteranno il deposito nucleare

    Si aspettava da 6 anni, non senza timori, la lista dei siti in cui sorgerà il Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi, quelli che nessuno vorrebbe. Elaborata da Sogin, la proposta di CNAPI è stata validata da ISIN (ex ISPRA), e successivamente dai Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente. Infine, il 30 dicembre scorso, è arrivato The post Rifiuti radioattivi: ecco i luoghi che ospiteranno il deposito nucleare first appeared on SmartGreen Post | l’informazione green in Italia..

  • Vaccino anti-Covid: tutto quello che c’è da sapere su rischi e benefici

    COVID-19:pronti a chiudere le porte all’ospite (virus) indesiderato attraverso il vaccino (“buttafuori” cellulare)? L’ospite: i virus SARS-CoV-2 infettano le cellule umane utilizzando una “chiave”, denominata “proteina Spike”, che permette loro di entrare nelle cellule ed utilizzarne i sistemi biologici al fine di replicarsi (replicazione di cui non sono capaci autonomamente), causando la malattia (COVID-19). Il The post Vaccino anti-Covid: tutto quello che c’è da sapere su rischi e benefici first appeared on SmartGreen Post | l’informazione green in Italia..

  • Architettura sostenibile, a Magnano la casa di legno, paglia e sughero

    L’architettura sostenibile sta diventando sempre di più un’esigenza dei cittadini del mondo; la sperimentazione e la creatività sono sicuramente tra i fattori vincenti propri di un approccio ecologico e sostenibile nel campo della costruzione. Grazie ad architetti visionari e appassionati, nuove tecniche e nuovi materiali vengono proposti ed utilizzati in vista di un impatto ambientale The post Architettura sostenibile, a Magnano la casa di legno, paglia e sughero first appeared on SmartGreen Post | l’informazione green in Italia..

  • Il 2020 è stato l’anno del Covid anche sui media: ambiente in secondo piano

    Il 2020 si prospettava l’anno della svolta green per arrestare la crisi climatica, invece è diventato l’anno del virus. La pandemia, travolgendo il pianeta, ha concentrato su di sé l’attenzione di tutti i media riscrivendo le priorità dell’agenda globale e rallentando la promozione dello sviluppo sostenibile. A questo proposito, l’Osservatorio Sostenibilità e Ambiente ha presentato The post Il 2020 è stato l’anno del Covid anche sui media: ambiente in secondo piano first appeared on SmartGreen Post | l’informazione green in Italia..

  • Fondo per gli animali selvatici: un milione all’anno ai centri di recupero

    Un fondo per il recupero degli animali selvatici e uno per la bonifica dei siti orfani. Gli ultimi due giorni non sono stati certo di riposo per il ministro dell’Ambiente Sergio Costa che ha posto due importantissimi tasselli alla salvaguardia del nostro territorio e della fauna in esso contenuto. Ad annunciare l’approvazione della legge di The post Fondo per gli animali selvatici: un milione all’anno ai centri di recupero first appeared on SmartGreen Post | l’informazione green in Italia..

  • Auguri di Buon Anno 2021

    Un altro anno è passato. Un anno difficile sotto molti punti di vista ma, nonostante tutto, siamo ancora qua con tanta voglia di fare di più e fare meglio per i nostri lettori e in difesa dell’ambiente. Il 2020 e la pandemia da Covd-19 ci hanno mostrato le inevitabili conseguenze dell’azione dell’uomo sulla natura: gli The post Auguri di Buon Anno 2021 first appeared on SmartGreen Post | l’informazione green in Italia..

Per leggere tutte le notizie premi qui